Tutto è pronto per il derby d’Abruzzo.
Coach Aniello analizza il momento in casa Lux ed i nostri prossimi avversari.
Cosa non ha funzionato nel ko di Lumezzane?
In questa trasferta abbiamo avuto un buon approccio alla partita, abbiamo poi subito tremendamente le loro iniziative uno contro uno e senza palla nella nostra metà campo, specialmente nei due quarti di mezzo.
Un discreto quarto periodo ci ha permesso di rientrare e nel finale punto a punto non siamo stati lucidi nelle scelte decisive. Non siamo soddisfatti del risultato e ci teniamo a fare del nostro meglio per fare dei passi in avanti quanto prima.
Come si riparte dopo una sconfitta bruciante, dove dopo esser stati sotto per lunghi tratti si era riusciti a rimettere la testa avanti nei minuti finali?
Ovviamente non credo di essere in possesso della ricetta perfetta ma iniziare già da ora concentrarci su quello che succederà domenica e fare tesoro degli errori commessi mi sembrano due componenti fondamentali per arrivare pronti alla partita con Roseto.
Che tipo di squadra è Roseto? Quali sono i suoi punti di forza?
Roseto è una squadra costruita per vincere, allenata in maniera eccellente e che in queste prime giornate non ha mai perso, realizzando più di ottanta punti di media. Nei singoli ha sia qualità che quantità, con il playmaking di Mantzaris e Durante, la duttilità di Donadoni e Guaiana, il talento della coppia Santiangeli-Poletti ed il gioco interno di Klyuchnik, Thiam e Tamani. Affronteremo questa gara con grande rispetto ma senza timore, cercando di fare del nostro meglio e provando a migliorare la scorsa prestazione.
Federico Ionata – Addetto Stampa Chieti Basket 1974