I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Pronti, partenza… Via!

Set 29, 2021 | Campionato

Pronti, partenza… Via!

Dopo l’interessante banco di prova della Supercoppa, la serie A2 Old Wild West è finalmente ai nastri di partenza.

Domenica, alle ore 18, il PalaTricalle Sandro Leombroni è finalmente pronto a dare il benvenuto ai suoi beneamini per la prima giornata di campionato.

L’avversario sarà di quelli temibili, una squadra che, sebbene non abbia brillato in Supercoppa (0-3), ha tutte le qualità per dire la sua nel torneo che si appresta ad iniziare: la Pallacanestro Forlì 2.015.

Il confermato coach Dell’Agnello, infatti, gestisce un roster decisamente lungo e ben denso di qualità.

La cabina di regia della compagine forlivese è affidata al talentuoso Palumbo (ex Scafati, 5,73 ppg), coadiuvato dal talento e dall’esperienza del confermato Giachetti (8,5 ppg) e dal giovane Flan.

Il pacchetto degli esterni del team romagnolo è completato dal confermato Bolpin (4,29 ppg), dal “Professor” Hayes, visto nella passata stagione tra A1 turca (Gaziantep, 15,8 ppg) e A1 francese (Le Mans, 6,5 ppg) e dal giovane Bandini.

Il ruolo di ala è ricoperto da giocatori di indubbio spessore come Natali (confermato, 6,4 ppg), Carroll (ex Biella, 21,4 ppg) e da Pullazi, visto lo scorso campionato con la canotta di Bergamo (14,1 ppg).

A battagliare sotto le plance saranno invece il veterano Bruttini (confermato, 10,05 ppg), l’ex Scafati Benvenuti (8,71 ppg) ed il giovane Ndour.

L’ipotetico starting five dei forlivesi è composto quindi da Palumbo, Hayes, Carroll, Pullazi, Benvenuti.

Il valore del team romagnolo è innegabile e l’aver confermato una parte importante del nucleo della scorsa stagione consente a Giachetti e soci di avere già un’importante amalgama di squadra, arma in più da non trascurare soprattutto ad inizio campionato.

La qualità dei singoli, i centimetri sotto al tabellone e il fosforo disponibile in cabina di regia sono davvero notevoli ma siamo certi che gli uomini di coach Maffezzoli, supportati dal ritorno del pubblico sugli spalti, siano pronti a dar battaglia fino al suono dell’ultima sirena.

Federico Ionata

Staff della comunicazione Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Cinquina biancorossa, espugnata Salerno

Cinquina biancorossa, espugnata Salerno

I ragazzi terribili di coach Lardo sfoggiano l’ennesima prestazione da urlo e tornano da Salerno con la quinta vittoria consecutiva. Complice un terzo quarto a dir poco autoritario (6-19), i biancorossi sono stati bravissimi ad evitare il rientro di Stanic e soci. Il...

Chieti forza quattro, Fabriano al tappeto

Chieti forza quattro, Fabriano al tappeto

Quarto successo consecutivo per una straripante Chieti Basket 1974. I biancorossi, magistralmente orchestrati dalla sapiente guida tecnica di coach Lardo e costanti per tutti e quaranta i minuti, hanno la meglio su un’ottima Fabriano (90-77). Top scorer per i teatini...

Il cuore dei ragazzi è enorme: Chieti si impone a Chiusi

Il cuore dei ragazzi è enorme: Chieti si impone a Chiusi

I biancorossi centrano il terzo successo consecutivo dopo un finale da thriller degno della penna della migliore Agatha Christie. L’autore del delitto perfetto è Hadzic che, in una serata dove il tiro dalla lunga distanza non ha particolarmente sorriso ai biancorossi...