I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Lux all’esame Andrea Costa

Feb 13, 2024 | Campionato

Lux all’esame Andrea Costa

Dopo il mirabolante successo interno con Ruvo (96-94), è già finito il tempo dei festeggiamenti in casa Lux: mercoledì i biancorossi affronteranno l’Andrea Costa Imola.

Guidato dall’abruzzese Di Paolantonio, il team imolese vanta al momento 22 punti in classifica e mette a segno 76 punti ad incontro, tirando con il 49% da 2, il 34% da 3 ed il 69% a cronometro fermo. L’Andrea Costa subisce 78,5 punti, raccoglie 38 rimbalzi (di cui 9,7 offensivi) e dispensa 11 assistenze ad allacciata di scarpe.

La cabina di regia imolese è affidata a Drocker (11,3 ppg ed il 94% dalla linea della carità), coadiuvato dal 2002 Fazzi (7,9 ppg).

Lo spot di guardia è appannaggio del lituano Auštikalnis (top scorer con 16 ppg ed il 44% da oltre l’arco), di Corcelli (10,4 ppg) e di Sorrentino (2,1 ppg).

Le ali dell’Andrea Costa sono il veterano Ranuzzi (9,8 ppg) e Marangoni (7,7 ppg con il 62% da 2).

A battagliare sotto le plance ci sono Crespi (11 ppg e 8,2 rpg) e Bresolin (1,3 ppg).

Completano il roster i giovani Ronchini, Bassi, Martini, Libonati e Donati.

Imola può vantare moltissimi prospetti di livello, ben amalgamato all’esperienza di giocatori come Ranuzzi, Crespi e Auštikalnis.

È una squadra capace di essere pericolosa a tutto campo con le iniziative dei propri esterni ma che ha anche nelle situazioni di pick’n roll e nel gioco in fase di post con Crespi e Ranuzzi delle importanti frecce nel proprio arco.

Difensivamente invece, Drocker e soci riescono molto spesso a far giocare male gli avversari, disputando una Pallacanestro aggressiva in fase di non possesso palla e lavorando molto bene sulle collaborazioni.

L’obiettivo dei nostri ragazzi è confermare quanto di buono mostrato contro Ruvo, provando a replicare lo stesso risultato: spingiamoli alla vittoria, tutti al Palas!

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Non vediamo l’ora di dimostrare chi siamo

Non vediamo l’ora di dimostrare chi siamo

Tanto lavoro e voglia di riscatto: sono queste le parole di Coach Lardo a due giorni dalla palla a due contro la Luiss Roma. Riviviamo insieme l’intervista! Contro Ruvo non è stata la nostra miglior serata. Cosa ha detto ai ragazzi dopo la partita? Nel dopo partita...

Contro la Luiss per ripartire

Contro la Luiss per ripartire

Dopo il ko esterno in quel di Ruvo, per i biancorossi è finalmente tempo di voltare pagina: al PalaTricalle Sandro Leombroni arriva la Luiss Roma ed è subito tempo di esami! La compagine guidata dal confermato coach Paccariè vanta al momento 6 punti in classifica,...

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Le resistenze teatine durano poco meno di 10 minuti, una Ruvo ingiocabile si afferma con merito (105-67). Le percentuali dei padroni di casa (69% da 2, 44% da oltre l’arco, 78% a cronometro fermo) e la maggiore mole fisica sotto le plance (43 rimbalzi a 27) consentono...

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

Insieme a coach Lardo abbiamo mentalmente rivissuto il nostro avvio di stagione e i primi mesi di questo gruppo biancorosso, parlando anche della bella vittoria con la Pielle e di quello che ci aspetta domenica contro Ruvo: non perdertelo! Se un mese fa qualcuno,...