I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Karl Johan Lips è un nuovo giocatore della Lux

Nov 17, 2021 | Nuovi acquisti

Karl Johan Lips è un nuovo giocatore della Lux

La Lux Chieti Basket 1974 è lieta di comunicare l’ingaggio di Karl Johan Lips, ala di 199 centimetri.

Nato a Viimsi il 20 Luglio 1996, Karl esordisce in A1 estone all’età di 18 anni con la canotta dell’Avis Utilitas Rapla, team per il quale militerà per tre campionati.

Nella stagione 2016/2017 si trasferisce a Rakvere, dove ha egregiamente vestito la divisa dei Tarvas (13,6 e 7,4 rimbalzi a partita).

Dopo una parentesi al Pärnu Sadam, Karl si sposta nella capitale, dove per tre stagioni gioca con il Kalev: nell’annata 2020/2021 realizza ben 15,5 punti di media.

Prima di trasferirsi in Italia, ha iniziato la stagione con la canotta del Viimsi (A1 estone, 14,4 ppg).

Lips, giocatore della nazionale estone di basket 3 vs 3 ed è alla sua prima apparizione fuori dall’Estonia.

È un mancino capace di giocare sia nello spot di 3 che di 4, avendo sia capacità di palleggio che di post basso. Ha una buona mano da oltre l’arco, dove in stagione sta viaggiando con il 43,3% ed è dotato di una buona fisicità e di un buon atletismo.

È un giocatore molto versatile, dalla buona presenza a rimbalzo (in questa A1 estone ne ha raccolti 7,3 ad incontro) e dalle spiccate doti difensive, tutti elementi che saranno sicuramente utili alla causa biancorossa.

Federico Ionata – Staff Comunicazione Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Cinquina biancorossa, espugnata Salerno

Cinquina biancorossa, espugnata Salerno

I ragazzi terribili di coach Lardo sfoggiano l’ennesima prestazione da urlo e tornano da Salerno con la quinta vittoria consecutiva. Complice un terzo quarto a dir poco autoritario (6-19), i biancorossi sono stati bravissimi ad evitare il rientro di Stanic e soci. Il...

Chieti forza quattro, Fabriano al tappeto

Chieti forza quattro, Fabriano al tappeto

Quarto successo consecutivo per una straripante Chieti Basket 1974. I biancorossi, magistralmente orchestrati dalla sapiente guida tecnica di coach Lardo e costanti per tutti e quaranta i minuti, hanno la meglio su un’ottima Fabriano (90-77). Top scorer per i teatini...

Il cuore dei ragazzi è enorme: Chieti si impone a Chiusi

Il cuore dei ragazzi è enorme: Chieti si impone a Chiusi

I biancorossi centrano il terzo successo consecutivo dopo un finale da thriller degno della penna della migliore Agatha Christie. L’autore del delitto perfetto è Hadzic che, in una serata dove il tiro dalla lunga distanza non ha particolarmente sorriso ai biancorossi...