Tutto è ormai pronto per l’insidiosa trasferta di Faenza.
Alla vigilia del match, abbiamo scambiato due chiacchiere con coach Aniello sull’attuale situazione in casa biancorossa.
Domenica è arrivato il successo in una gara che per lei aveva un sapore speciale.
Che emozioni ha provato?
Un suo commento tecnico sulla partita?
Devo ammettere che è stata una bella emozione, non si dimenticano facilmente tanti anni e tanti successi insieme.
Ancora più bella è stata la conclusione del match, visto che sono arrivati i due punti al termine di una partita equilibrata.
Pur non avendo forse giocato una gara di altissimo livello penso che il nostro gruppo si stato capace di incidere sia dal punto di vista tattico che mentale, esattamente quello che ci eravamo detti in settimana in sede di preparazione.
A Faenza ci aspetta un match contro una squadra importante.
Che tipo di partita si aspetta e che squadra è Faenza?
Faenza è senza dubbio una squadra dalla quale ci si aspettava di più e che sulla carta viene data come una delle tre favorite per roster ed organizzazione dalla maggior parte degli addetti ai lavori.
Hanno appena cambiato allenatore e di solito in questi casi la prima partita viene giocata sempre con grande determinazione, dovremmo essere bravi a pareggiare la loro energia.
Inoltre è chiaro che con il nuovo coach Lotesoriere ci saranno dei cambiamenti tattici per cui alcune strategia saranno difficilmente prevedibili.
Federico Ionata – Addetto Stampa Chieti Basket 1974