Tutto è pronto in vista dell’attesissimo match interno contro Mestre. Coach Aniello ci racconta la situazione in casa Lux.
Dopo la sconfitta esterna in quel di Faenza, la squadra vuole voltare pagina: su cosa si è lavorato in settimana?
Veniamo da un momento in generale non positivo sotto tanti punti di vista. A Faenza abbiamo fatto una brutta partita salvo poi essere in partita grazie ad un discreto terzo quarto quando a poco più di dieci minuti dal termine eravamo riusciti a tornare a meno di due possessi pieni di svantaggio. Questo non è certo sufficiente per essere soddisfatti della prestazione pur contro un avversario forte e che ha meritato. In settimana, al netto di un pò di sfortuna che non ci lascia mai in pace, abbiamo cercato di sistemare alcuni equilibri offensivi e provato a dare più solidità alla nostra difesa.
Quali sono i punti di forza di Mestre? Che tipo di gara si aspetta?
Mestre è una squadra che produce molto movimento in attacco ed in difesa ha un sistema rodato e collaudato che mette in difficoltà i meccanismi offensivi degli avversari. Viene dalla scorsa stagione in cui ha fatto molto bene nei playoff ed è una team molto organizzato ed un Club ambizioso che può puntare tranquillamente a ripetersi quest’anno. La gara, venendo entrambe le squadre da due sconfitte, sarà giocata tanto sulla gestione dell’emotività e del nervosismo. Dobbiamo essere bravi a non farci trascinare troppo quando ci saranno momenti difficili e riuscire, con l’aiuto di tutti, a reagire e superarli. Inoltre sarà fondamentale trovare risposte importanti ai loro adeguamenti tattici nelle due metà campo.
Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974