Intervistato prima dell’ultimo match di regular season, l’assistant coach Di Paolo fa il punto della situazione in casa Lux.
Come si è allenata la squadra in settimana?
La squadra si sta allenando bene nonostante i problemi fisici che vengono fuori da situazioni pregresse e dagli infortuni che sono occorsi domenica. Ci stiamo rimboccando le maniche, veniamo da una vittoria che ci ha dato fiducia ma dobbiamo rimanere con la testa bassa e lavorare: abbiamo bisogno di andare a Fabriano e vincere, è una sfida molto importante per noi e dobbiamo sfruttare tutte le opportunità per fare dei punti e per tenere le squadre che sono dietro di noi ancora più a distanza.
Che tipo di squadra è Fabriano?
In questo momento sono ultimi in classifica ma la matematica non li condanna. Sicuramente proveranno a fare quello che è nelle loro possibilità per cercare di vincere, specie in casa, davanti al loro pubblico. Hanno cambiato molto in corso d’opera, hanno due americani molto importanti per la categoria e che sono dei protagonisti e dei giocatori italiani di livello per la A2 come Santiangeli, Marulli e Tommasini. Anche loro sono abbastanza corti ma, finché la matematica non li condannerà, sono certo che faranno tutto quello che è nelle loro corde per vincere. Ci aspetta una sfida molto difficile.
Che tipo di gara si aspetta da parte dei ragazzi?
Dal punto di vista della partita, per quanto riguarda noi, ci aspettiamo di continuare quello che di buono abbiamo fatto vedere contro San Severo, aumentando il nostro livello di competitività e di attenzione sui dettagli, cercando di fare meglio quello che non è andato e continuare a fare bene quanto ha funzionato nella nostra ultima sfida.
Federico Ionata – Staff Comunicazione Lux Chieti Basket 1974