Alla vigilia dell’atteso match contro Ravenna, facciamo il punto della situazione con coach Aniello.
La Lux arriva al match contro Ravenna dopo il brillante successo nel derby, la partita più attesa dai tifosi. Che emozioni ha vissuto? Ci racconta la sua partita?
La partita con Roseto è stata emozionante e molto difficile sia dal punto di vista tecnico che mentale. Sono convinto che essere riusciti a non andare troppo sotto nel punteggio nei primi sofferti venti minuti ci ha dato la consapevolezza che con un paio di aggiustamenti avremmo potuto conquistare i due punti. È andata bene e siamo contenti ma ora testa ai prossimi impegni.
Domani arriverà Ravenna, squadra ostica e dalla linea verde di qualità. Quali sono secondo lei i punti di forza dei romagnoli e in cosa dovremo essere bravi a limitarli?
Ravenna è una squadra ben organizzata che riesce ad esprimere una pallacanestro molto efficace nei primi secondi delle azioni ed una difesa molto aggressiva. Ha spiccate individualità come Nikolic e Ferrari, una fisicità importante con la coppia De Gregori-Onojaife e trattamento di palla con Paolin, Dron e Restelli. Nella posizione di ala Bedetti è il jolly che spesso, grazie alla sua duttilità, risulta decisivo. Ci attende una gara dove riuscire ad imporre i nostri ritmi e le nostre idee risulterà fondamentale.
Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974