I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Dante Falasca confermato alla Lux Chieti Basket

Ago 6, 2021 | Comunicati stampa

Dante Falasca confermato alla Lux Chieti Basket

Dopo una stagione di successi, rinnovata la fiducia a Dante Falasca che dal 2008 è preparatore atletico delle squadre del basket cittadino

“Allenare una squadra della propria città è sempre motivo di stimolo e di orgoglio così come lo è ottenere la rinnovata fiducia”. Commenta così la notizia della sua di conferma nel ruolo di preparatore atletico della Lux Chieti Basket 1974 Dante Falasca, un veterano della pallacanestro teatina che dal 2008 ne cura la preparazione atletica.

Falasca inizierà il 16 agosto la preparazione della squadra della Lux Chieti Basket 1974: conosce bene i due giocatori confermati – Meluzzi e Graziani- dei quali ha estrema fiducia, mentre alcune new entry le conosce solo per averle avute come avversari.
I rimanenti componenti del roster per la stagione ‘21-‘22 saranno una scoperta, ma quel che è certo è che si tratta di un gruppo molto giovane.

“Fare previsioni sul tipo di allenamento con il quale porterò avanti il gruppo – spiega Falasca- è prematuro: solo dopo due settimane di lavoro, potrò capire lo stato dell’arte. Appena testerò i ragazzi, sarò in grado di capire cosa posso chiedere loro e su quali priorità puntare. Ogni preparazione è diversa dalle altre – continua Falasca- perché si pianifica in funzione della tipologia di giocatori a disposizione; per quanto ci sia un lavoro standard che va fatto, in ogni caso il lavoro va cucito su misura in base alla tipologia di giocatori a disposizione”.

“Un ringraziamento voglio rivolgerlo ai ragazzi della squadra dello scorso anno che hanno collaborato a realizzare una grande stagione e i cui risultati sono stati sotto gli occhi di tutti… il periodo dell’isolamento durante il COVID è stato molto duro e ha richiesto da parte loro un adattamento che non hanno faticato ad avere ed è per questo che li considero grandi uomini prima ancora dei grandi professionisti che sono”.

Docente di educazione fisica presso il liceo scientifico Masci di Chieti, Dante Falasca si divide tra scuola e pallacanestro, la sua grande passione! Non ama la notorietà, non è sui social e, con disincanto, ammette di non essere particolarmente tecnologico; ma quando si tratta di portare i risultati, quelli sono garantiti. Uomo di poche parole, per Dante Falasca la filosofia è: si lavora dietro le quinte dimostrando sul campo i risultati.

Ultimi ARTICOLI

Cinquina biancorossa, espugnata Salerno

Cinquina biancorossa, espugnata Salerno

I ragazzi terribili di coach Lardo sfoggiano l’ennesima prestazione da urlo e tornano da Salerno con la quinta vittoria consecutiva. Complice un terzo quarto a dir poco autoritario (6-19), i biancorossi sono stati bravissimi ad evitare il rientro di Stanic e soci. Il...

Chieti forza quattro, Fabriano al tappeto

Chieti forza quattro, Fabriano al tappeto

Quarto successo consecutivo per una straripante Chieti Basket 1974. I biancorossi, magistralmente orchestrati dalla sapiente guida tecnica di coach Lardo e costanti per tutti e quaranta i minuti, hanno la meglio su un’ottima Fabriano (90-77). Top scorer per i teatini...

Il cuore dei ragazzi è enorme: Chieti si impone a Chiusi

Il cuore dei ragazzi è enorme: Chieti si impone a Chiusi

I biancorossi centrano il terzo successo consecutivo dopo un finale da thriller degno della penna della migliore Agatha Christie. L’autore del delitto perfetto è Hadzic che, in una serata dove il tiro dalla lunga distanza non ha particolarmente sorriso ai biancorossi...