I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Contro la Luiss per ripartire

Ott 24, 2024 | Campionato

Contro la Luiss per ripartire

Dopo il ko esterno in quel di Ruvo, per i biancorossi è finalmente tempo di voltare pagina: al PalaTricalle Sandro Leombroni arriva la Luiss Roma ed è subito tempo di esami!

La compagine guidata dal confermato coach Paccariè vanta al momento 6 punti in classifica, frutto delle vittorie con San Severo (86-54), Salerno (72-68) e Caserta (73-81) e dei ko con Roseto (108-67), Latina (77-59) e Pielle Livorno (57-65).

I capitolini mettono a segno 70,3 punti ad incontro, tirando con il 51% da 2, il 27% da 3 ed io 75% liberi.

Cucci e soci subiscono allo stesso tempo 74,2 punti ad allacciata di scarpe, raccolgono 33,5 rimbalzi (di cui 7,5 offensivi) e dispensano 11,2 assist a sfida.

A condurre il gioco della compagine romana troviamo i confermati Pasqualin (9,73 ppg nella scorsa A2) e Villa (2,81 ppg), l’ex Campus Varese Bottelli (9,3 ppg) ed il giovane Errica.

Lo spot di guardia è appannaggio dell’ex Pallacanestro Gardonese Graziano (8,2 ppg in B interregionale), di Rocchi (16,11 ppg con Taranto), del confermato Barbon (3 ppg) e dell’ex di giornata Fallucca (4,47 ppg nella sua avventura teatina, stagione 2016/2017).

Tra le proprie ali, la Luiss può vantare l’ex Trapani Sharks Pugliatti (1,18 ppg), i confermati Jovovic (4,47 ppg), Salvioni (2,05 ppg) e Ferrara (4,48 ppg a Nardò).

A battagliare sotto le plance troviamo l’esperto Cucci (14,55 ppg), top scorer in questa stagione con 13,3 punti a match.

Il roster capitolino è molto profondo, composto da giovani di bellissime speranze e giocatori esperti che rappresentano un vero e proprio lusso per la categoria (come Cucci e Fallucca), con tanti atleti che possono inoltre ricoprire più ruoli.

I biancorossi, per avere la meglio, dovranno limitare il gioco in post dei laziali, prestando particolare attenzione agli attacchi in transizione con conseguenti triple aperte di Fallucca e all’asfissiante difesa che Pasqualin e compagni hanno dimostrato di saper sfoderare.

I nostri ragazzi sono chiamati al riscatto davanti al pubblico amico: rendiamo casa nostra un vero e proprio fortino e trasciniamo, come con Livorno, i nostri ragazzi alla vittoria!

Federico Ionata – Addetto Stampa Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Le resistenze teatine durano poco meno di 10 minuti, una Ruvo ingiocabile si afferma con merito (105-67). Le percentuali dei padroni di casa (69% da 2, 44% da oltre l’arco, 78% a cronometro fermo) e la maggiore mole fisica sotto le plance (43 rimbalzi a 27) consentono...

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

Insieme a coach Lardo abbiamo mentalmente rivissuto il nostro avvio di stagione e i primi mesi di questo gruppo biancorosso, parlando anche della bella vittoria con la Pielle e di quello che ci aspetta domenica contro Ruvo: non perdertelo! Se un mese fa qualcuno,...

Attenti a Ruvo!

Attenti a Ruvo!

Archiviato il secondo turno infrasettimanale con il brillante successo contro la Pielle (79-73), per i nostri ragazzi si prospetta un’altra probante trasferta: i biancorossi saranno infatti attesi dalla Crifo Wines Ruvo di Puglia. I ruvesi vantano al momento 8 punti,...

Tripudio biancorosso, Chieti si impone con la Pielle

Tripudio biancorosso, Chieti si impone con la Pielle

L’avevamo detto in fase di preparazione al match: per avere la meglio sulla Pielle sarebbe servita una grande partita e grande partita è stata! Una Chieti da sogno è brava a condurre il match sin dalla palla a due ed è spietata nelle battute finali (79-73). Una difesa...