Dopo la bella vittoria interna contro Fabriano, i biancorossi vogliono provare a centrare il secondo successo esterno: capitan Maggio e soci saranno infatti ospiti della Raggiosolaris Faenza.
Il team faentino, fresco dell’esonero di coach Garelli, sostituito da Lotesorere, affrontato nella passata stagione quando era alla guida di Ravenna, vanta al momento 10 punti in classifica.
La cabina di regia è affidata all’ex Virtus Imola (15,64 ppg) Galassi, coadiuvato dal confermato Pastore (9,21 ppg) e dal 2005 Naccari.
Lo spot di guardia è occupato dal confermato (11,42) veterano Vico e da Tomasini, che nella passata stagione ha vestito la canotta della Real Sebastiani Rieti (13,18 ppg).
Le ali romagnole sono Papa, allenato da coach Aniello nello scorso campionato (con Fabriano ha realizzato 11,93 ppg), il confermato Siberna (9,04 ppg), l’ex di giornata Aromando (16,61 ppg) il confermato Petrucci (9,86 ppg) ed i giovani Santandrea, Lanza e Belmonte.
A battagliare sotto le plance ci sono il confermato Poggi (11,04 ppg) ed i giovani Ndiaye e Ballarin.
I Blacks posseggono un roster dall’indubbio valore, con tantissimi atleti di importante caratura e con molte conferme rispetto alla passata stagione. Il talento nel reparto esterni, il fosforo di giocatori esperti come Vico, Papa e Pastore, i kg e i cm di Aromando e Poggi, sono solo pochissime delle armi a disposizione di quello che, roster alla mano, è una delle squadre con più talento del girone.
I biancorossi, per aggiudicarsi la contesa, dovranno disputare un match aggressivo sin dalle prime battute, esser disposti ad una partita di grande sacrificio, cercando di restare sempre a contatto nel punteggio: i nostri ragazzi faranno di tutto per tornare a casa con i due punti in palio.
Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974