I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Con Ravenna ci sarà bisogno di una grande prestazione

Feb 2, 2024 | Campionato

Con Ravenna ci sarà bisogno di una grande prestazione

Manca ormai poco al match contro Ravenna: coach Aniello fa il punto della situazione in casa Lux.

Dopo una gara dalle mille emozioni, la Lux, di carattere, è riuscita ad imporsi per la terza volta su Roseto, questa volta a domicilio: un suo giudizio sulla gara? Qual è stata la chiave di svolta?

Penso sia stata una partita emozionante per chi ha potuto assistere, con una bellissima cornice di pubblico, quindi sono stato contento per la bella atmosfera che si è creata.
È stato il classico match equilibrato, punto a punto, dove noi nel finale siamo stati precisi e lucidi nel gestire la folata del quarto periodo, in cui in totale abbiamo segnato 31 punti.
Più che sul numero di punti, dato che può essere falsato dal numero dei tiri liberi tirati a partita quasi morta, voglio sottolineare come a due minuti dalla fine del match, abbiamo tenuto Roseto intorno ai 10 punti realizzati: il nostro quarto periodo difensivo e la lucidità mostrata nei momenti importanti sono gli aspetti più positivi in assoluto della partita di Roseto.

Tutto è ormai pronto per la delicata sfida in quel di Ravenna: un suo giudizio sul team giallorosso? Che gara si aspetta?

Ravenna è una squadra difficilissima da affrontare, specie in casa loro dove riescono ad essere molto aggressivi, giocare sulle linee di passaggio avversarie, interpretare la gara con un ritmo elevato e spesso efficace, soprattutto quando attaccano nei primi secondi.
È una squadra con elementi di talento nel gioco uno contro uno, recuperano anche Nikolic che è fondamentale per loro.
Ci sarà bisogno ancora una volta di una grande prestazione.

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Non vediamo l’ora di dimostrare chi siamo

Non vediamo l’ora di dimostrare chi siamo

Tanto lavoro e voglia di riscatto: sono queste le parole di Coach Lardo a due giorni dalla palla a due contro la Luiss Roma. Riviviamo insieme l’intervista! Contro Ruvo non è stata la nostra miglior serata. Cosa ha detto ai ragazzi dopo la partita? Nel dopo partita...

Contro la Luiss per ripartire

Contro la Luiss per ripartire

Dopo il ko esterno in quel di Ruvo, per i biancorossi è finalmente tempo di voltare pagina: al PalaTricalle Sandro Leombroni arriva la Luiss Roma ed è subito tempo di esami! La compagine guidata dal confermato coach Paccariè vanta al momento 6 punti in classifica,...

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Le resistenze teatine durano poco meno di 10 minuti, una Ruvo ingiocabile si afferma con merito (105-67). Le percentuali dei padroni di casa (69% da 2, 44% da oltre l’arco, 78% a cronometro fermo) e la maggiore mole fisica sotto le plance (43 rimbalzi a 27) consentono...

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

Insieme a coach Lardo abbiamo mentalmente rivissuto il nostro avvio di stagione e i primi mesi di questo gruppo biancorosso, parlando anche della bella vittoria con la Pielle e di quello che ci aspetta domenica contro Ruvo: non perdertelo! Se un mese fa qualcuno,...