Manca ormai poco all’attesa sfida con Fabriano. Coach Aniello analizza il momento in casa Chieti.
Come si è allenata la squadra in settimana?
Purtroppo abbiamo avuto problemi che non ci hanno fatto allenare in maniera lineare, ma faremo di tutto per arrivare al meglio domenica.
Tutto è ormai pronto per la sfida con Fabriano, un match che per frequenza e cornice di pubblico è ormai quasi un derby. Una sfida, in particolare, dal grande valore sentimentale per lei. Un suo giudizio sulla prossima partita?
A Fabriano, per poter fare una buona prestazione, non possiamo prescindere dal mettere in campo tanta attenzione ai particolari ed un grande cuore. Dovremo provare a limitare il loro grandissimo potenziale offensivo scarificandoci più del solito anche “fisicamente” in alcune situazioni. Per me sarà veramente una grandissima emozione, non può essere una partita come le altre, sarei un bugiardo se dicessi il contrario, spero proprio in una bella atmosfera con un grande pubblico come è quello della Janus. Ci tengo moltissimo e proprio per questo mi piacerebbe fare una buona prestazione in un posto speciale che mi ha fatto anche conoscere persone importanti fuori dal campo. Ovviamente ora la cosa più importante è rappresentare al meglio i colori del Chieti Basket e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti per questo finale di stagione.
Che squadra è Fabriano?
La Janus è senza alcun dubbio una squadra che offensivamente è tra le migliori di tutta la serie B, con un potenziale pazzesco a rimbalzo offensivo.
Attenzione però perché in difesa riesce spesso a mettere in difficolta gli avversari con una grande pressione e tanti cambi efficaci.
Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974