A margine della nota del Presidente di Lega Pietro Basciano in merito alla decisione presa dal governo sulla capienza nei palazzetti, l’avvocato Pierluigi Pennetta, General Manager della Lux Chieti Basket 1974, ha voluto esprimere quella che è la linea della Società.
Ecco le sue parole:
Pur non volendo in alcun modo sminuire la gravità di questa pandemia, mi trovo perfettamente allineato con le parole del Presidente di Lega Basciano. E’ fondamentale riportare almeno al 50% della capienza i palazzetti in vista dell’avvio della prossima stagione.
Tutte le società hanno fatto grandi sacrifici, adeguandosi alle decisioni del governo Italiano nella lotta alla pandemia.
Il nuovo decreto legge, se non verrà modificato comporterà ulteriori perdite economiche per tutte le società, con conseguenze che tutti possono immaginare.
Come Lux Chieti Basket 1974, siamo sempre stati attenti a recepire e rispettare le norme e pensiamo che attraverso la vaccinazione e l’utilizzo del Green Pass, i nostri tifosi possano finalmente tornare a vivere l’emozione che solo un palazzetto può dare.
Per noi resta prioritario proteggere la salute dei nostri giocatori e dei nostri tifosi, ma riteniamo che l’accesso al palazzetto al 50% tuteli tutti garantendo almeno in parte la sopravvivenza delle Società.