Questa è solo la prima tappa di un lungo percorso da compiere insieme!
Venerdì 29 Luglio, in Via Leone XIII, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo main sponsor teatino: Caffè Mokambo.
Essa è visibile in versione integrale sulla nostra pagina Facebook.
Il general manager della Mokambo, l’avvocato Di Nisio ha subito rimarcato come il binomio Chieti Basket – Mokambo sia ormai di lunga data e come, dopo tanti anni di sponsorizzazione, l’esser diventato main sponsor della squadra della propria città sia per lui e per l’azienda un motivo di grande orgoglio. “Il connubio tra squadra e territorio deve essere indissolubile, devono esser valorizzate quelle risorse che nascono e crescono nella nostra zona. Vorrei che questa tappa sia solo la prima di un lungo percorso da compiere insieme”.
Il presidente Marchesani ha sottolineato lo spessore della Mokambo come sponsor: “In un momento pandemico come quello che stiamo vivendo non è facile avvicinare aziende importanti come la Mokambo come sponsor. Ringrazio tutta la famiglia Di Nisio per esserci stata sempre vicino in tutti questi anni, loro hanno sempre creduto in questa attività sportiva e in questo lavoro che da parte nostra viene svolto nonostante le molte difficoltà. Per noi è un orgoglio gareggiare in un campionato così importante come quello di A2 che ci apprestiamo a vivere ed avere al nostro fianco un’azienda di tale spessore. Non ci resta che rimboccarci le maniche e fare del nostro meglio. Con le nuove canotte biancorosse e con un tocco di neroverde, vogliamo rafforzare ancora di più il nostro senso di identità ed avvicinare sempre più tifosi”.
Il direttore sportivo Del Conte, dopo aver ringraziato il nuovo main sponsor per la lunga vicinanza ai colori teatini, ha presentato la nuova campagna abbonamenti: “Abbiamo messo a punto una campagna molto vicina alle famiglie, con prezzi popolari perché vogliamo far tornare la gente al palazzetto. Abbiamo bisogno di numeri importanti e di avere vicino a noi il nostro sesto uomo. Il sostegno della gente è il massimo per chi come noi vive di basket. Il miglior aiuto da parte di tutti è sottoscrivere l’abbonamento e stare vicino alla squadra”.
Il general manager Pennetta ha poi parlato dell’ingaggio del secondo straniero: “Metteremo sotto contratto un rookie, un giocatore giovanissimo che ha militato per quattro anni in NCAA, ha il passaporto canadese ma è di origini croate. La scommessa di scegliere Vrankic è che non ha mai giocato in un campionato professionistico ma le attese sono molto buone, è stato il capitano della squadra del proprio college e speriamo che possa dimostrare il proprio valore qui in Italia”.
Max Del Conte e Claudio Capone, head coach della Teate Basket in serie C Gold, hanno sottolineato l’importanza del settore giovanile: “Abbiamo intrapreso un percorso importante a cui dare continuità. La nostra squadra di A2 è la società sportiva di più alto livello in Abruzzo. Vogliamo crescere i nostri ragazzi per farli allenare con la prima squadra e creare una risorsa importantissima per il futuro”.
Ringraziamo, ancora una volta per l’impagabile contributo, Stanislao Liberatore che ha moderato la conferenza stampa.
Federico Ionata – Staff Comunicazione Caffè Mokambo Chieti 1974