I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

A San Vendemiano per continuare a far bene

Dic 22, 2023 | Campionato

A San Vendemiano per continuare a far bene

Dopo il convincente successo con San Severo, il quarto consecutivo, la truppa di coach Aniello è chiamata all’ostica trasferta di Conegliano: i biancorossi saranno infatti ospiti della Rucker San Vendemiano.

La compagine guidata da coach Carrea naviga nelle zone nobili della classifica, potendo vantare al momento 22 punti.

La cabina di regia della Rucker è affidata all’ex di giornata Di Emidio (9,45 ppg nella scorsa stagione a Roseto), coadiuvato da Calbini, anch’egli con un passato in Abruzzo (13,1 ppg con la Teramo a Spicchi nella passata stagione), dal lettone Gluditis, top scorer dei veneti (14,4 ppg) proveniente dalla Latvian Estonian National League, conclusa con 14,4 ppg. Completano il reparto i giovani Gobbo e Ragazzini.

Il nutrito gruppo di ali sanvendemianesi prevede l’ex Ravenna Oxilia (3,69 ppg), Cacace, visto nello scorso campionato a Latina (6,56 ppg), il confermato (5 ppg) Gatti, l’importante prospetto proveniente da Cremona Zacchigna ed i giovani Vettori, Della Cia e Tomasin.

Il ruolo di centro è appannaggio del veterano Chiumenti, ex Stella Azzurra (2 ppg).

San Vendemiano è una compagine con tanti punti nelle mani, guidata da un allenatore dal palmares importante come Carrea.

L’uso del piede perno in situazione di post di Chiumenti, l’estro realizzativo del reparto esterni, le geometrie di Di Emidio che ben conosciamo a queste latitudini, sono solo alcune delle armi che i veneti possono sfoderare.

La trasferta si preannuncia proibitiva ma i nostri ragazzi sembrano averci preso gusto ad abituarci ai miracoli: palla a due alle ore 20:30.

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Le resistenze teatine durano poco meno di 10 minuti, una Ruvo ingiocabile si afferma con merito (105-67). Le percentuali dei padroni di casa (69% da 2, 44% da oltre l’arco, 78% a cronometro fermo) e la maggiore mole fisica sotto le plance (43 rimbalzi a 27) consentono...

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

Insieme a coach Lardo abbiamo mentalmente rivissuto il nostro avvio di stagione e i primi mesi di questo gruppo biancorosso, parlando anche della bella vittoria con la Pielle e di quello che ci aspetta domenica contro Ruvo: non perdertelo! Se un mese fa qualcuno,...

Attenti a Ruvo!

Attenti a Ruvo!

Archiviato il secondo turno infrasettimanale con il brillante successo contro la Pielle (79-73), per i nostri ragazzi si prospetta un’altra probante trasferta: i biancorossi saranno infatti attesi dalla Crifo Wines Ruvo di Puglia. I ruvesi vantano al momento 8 punti,...

Tripudio biancorosso, Chieti si impone con la Pielle

Tripudio biancorosso, Chieti si impone con la Pielle

L’avevamo detto in fase di preparazione al match: per avere la meglio sulla Pielle sarebbe servita una grande partita e grande partita è stata! Una Chieti da sogno è brava a condurre il match sin dalla palla a due ed è spietata nelle battute finali (79-73). Una difesa...