I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

A Roseto per ripartire

Gen 25, 2024 | Campionato

A Roseto per ripartire

Dopo il cocente ko con Lumezzane (65-66), i biancorossi si preparano per l’attesissimo derby con Roseto.

I biancazzurri, guidati da coach Gramenzi, vantano al momento 28 punti in classifica (con una partita in meno, dato che stasera giocheranno a Ravenna), occupando la seconda posizione in classifica.

La Liofilchem realizza 79,9 punti ad allacciata di scarpe, tirando con il 56% da 2, il 33% da 3 e con il 74% a cronometro fermo. La compagine rosetana subisce 72,6 punti, raccoglie 39,8 rimbalzi (di cui 10,3 offensivi) e dispensa 16,6 assist ad incontro.

La cabina di regia della Liofilchem è affidata a capitan Mantzaris (9,6 ppg con il 52% dalla mattonella pesante), coadiuvato da Durante (8,4 ppg).

Lo spot di guardia è appannaggio dell’ex di giornata Santiangeli (top scorer in casa Liofilchem dopo la partenza di Poletti con 13,7 ppg), di Guaiana (8,3 ppg) e dei giovani Fabris, Marcucci e Mastrototaro.

Le ali biancazzurre sono Donadoni (8,3 ppg), Tamani (7,4 ppg), Maiga (2,1 ppg con il 100% a cronometro fermo) ed il giovanissimo Dervishi.

Sotto i tabelloni è Klyuchnyk a fare la voce grossa (13,5 ppg con il 68% da 2).

Quella rosetana è una compagine costruita per vincere, allenata magistralmente da coach Gramenzi e che vanta al proprio interno elementi dal pedigree internazionale e di sicuro spessore per la categoria. È una squadra più che completa in tutti i reparti, dal tonnellaggio importante e dal talento nel reparto esterni, che va affrontata con rispetto ma senza nessun timore alcuno.
Nonostante il momento in casa biancorossa non sia dei più rosei, i nostri ragazzi hanno tutte le carte in regola per disputare una partita di livello, provando ad ottenere il massimo possibile dall’incontro.

È un derby e, per vincere queste sfide, c’è bisogno di caricare al massimo le proprie energie nervose e mentali: non lasciamo soli i nostri ragazzi!

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Contro la Luiss per ripartire

Contro la Luiss per ripartire

Dopo il ko esterno in quel di Ruvo, per i biancorossi è finalmente tempo di voltare pagina: al PalaTricalle Sandro Leombroni arriva la Luiss Roma ed è subito tempo di esami! La compagine guidata dal confermato coach Paccariè vanta al momento 6 punti in classifica,...

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Le resistenze teatine durano poco meno di 10 minuti, una Ruvo ingiocabile si afferma con merito (105-67). Le percentuali dei padroni di casa (69% da 2, 44% da oltre l’arco, 78% a cronometro fermo) e la maggiore mole fisica sotto le plance (43 rimbalzi a 27) consentono...

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

Insieme a coach Lardo abbiamo mentalmente rivissuto il nostro avvio di stagione e i primi mesi di questo gruppo biancorosso, parlando anche della bella vittoria con la Pielle e di quello che ci aspetta domenica contro Ruvo: non perdertelo! Se un mese fa qualcuno,...

Attenti a Ruvo!

Attenti a Ruvo!

Archiviato il secondo turno infrasettimanale con il brillante successo contro la Pielle (79-73), per i nostri ragazzi si prospetta un’altra probante trasferta: i biancorossi saranno infatti attesi dalla Crifo Wines Ruvo di Puglia. I ruvesi vantano al momento 8 punti,...