I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

A Ravenna per non fermarsi

Feb 1, 2024 | Campionato

A Ravenna per non fermarsi

Dopo il successo nel derby di ritorno (72-74), la Lux si prepara ad affrontare la seconda trasferta consecutiva: i biancorossi giocheranno infatti a Ravenna.

Il team romagnolo, guidato da coach Bernardi, vanta al momento 18 punti in classifica, realizza 74 punti ad incontro e tira con il 54% da 2, il 33% da oltre l’arco ed il 73% a cronometro fermo. I ravennati subiscono 77,2 punti, raccolgono 34,5 rimbalzi e dispensano 13, 3 assist ad allacciata di scarpe.

La cabina di regia dei giallorossi è affidata a Paolin (8,3 ppg), Panzini (4,67 ppg) giunto a stagione in corso, Restelli (7,2 ppg) e dai giovanissimi Galletti e Festa.

Lo spot di guardia è ricoperto dal classe 2002 Dron (8,6 ppg) e dai giovanissimi Giovannelli e Laghi.

Tra le talentuose ali romagnole spiccano Bedetti (11,7 ppg), Ferrari (9,5 ppg) e lo sloveno Mitija Nikolic,(12,7 ppg).

A lottare sotto le plance ci sono l’ ottimo De Gregori (9,2 ppg), il 2003 Onojaife (6,1 ppg) ed il 2003 Guardigli.

Concludono il roster i giovani Minardi e Allegri.

Il team di coach Bernardi è il perfetto mix tra una rampante linea verde e giocatori esperti e talentuosi (Paolin, Nikolic, Panzini e Bedetti).

Ben organizzata, dotata di una buona mano e di un buon passo nel reparto esterni, Ravenna ha comunque una più che buona fisicità sotto le plance.

I giallorossi sono molto aggressivi in fase di non possesso palla e sono ben pericolosi nei primi secondi di azione.

I biancorossi, per uscirne vincitori, dovranno riuscire sin dalle prime battute ad imporre i propri ritmi e le proprie idee di gioco, prestando particolare attenzione a limitare il numero di palle perse e quindi le transizioni romagnole.

Sarà una trasferta non semplice, soprattutto considerando il ritorno in campo di Nikolic dopo la squalifica ma i biancorossi hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per dire la loro.

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Contro la Luiss per ripartire

Contro la Luiss per ripartire

Dopo il ko esterno in quel di Ruvo, per i biancorossi è finalmente tempo di voltare pagina: al PalaTricalle Sandro Leombroni arriva la Luiss Roma ed è subito tempo di esami! La compagine guidata dal confermato coach Paccariè vanta al momento 6 punti in classifica,...

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Le resistenze teatine durano poco meno di 10 minuti, una Ruvo ingiocabile si afferma con merito (105-67). Le percentuali dei padroni di casa (69% da 2, 44% da oltre l’arco, 78% a cronometro fermo) e la maggiore mole fisica sotto le plance (43 rimbalzi a 27) consentono...

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

Insieme a coach Lardo abbiamo mentalmente rivissuto il nostro avvio di stagione e i primi mesi di questo gruppo biancorosso, parlando anche della bella vittoria con la Pielle e di quello che ci aspetta domenica contro Ruvo: non perdertelo! Se un mese fa qualcuno,...

Attenti a Ruvo!

Attenti a Ruvo!

Archiviato il secondo turno infrasettimanale con il brillante successo contro la Pielle (79-73), per i nostri ragazzi si prospetta un’altra probante trasferta: i biancorossi saranno infatti attesi dalla Crifo Wines Ruvo di Puglia. I ruvesi vantano al momento 8 punti,...