Dopo il brillante successo casalingo contro Jesi, Maggio e soci sono già pronti per affrontare l’insidiosa trasferta di Lumezzane.
Guidata dal confermato coach Saputo, il team lumezzanese possiede importanti individualità e vanta al momento 2 punti in classifica, frutto del successo casalingo contro l’Orasì Ravenna (85-70) e del ko esterno in quel di Roseto (84-64).
La cabina di regia dei lombardi è affidata all’ex Desio Leone (9,04 ppg), coadiuvato dai giovanissimi Arrighini e Salvinelli.
Lo spot di guardia è affidato al confermato Mastrangelo (13,86 ppg), all’ex Sangiorgese Biancotto (6,03 ppg), al finlandese Niemi, visto nella passata stagione con la casacca dei canadesi del Saskatchewan Rattlers (CEBL canadese, 5,8 ppg), e dal promettentissimo Cecchi (12,22 ppg nella scorsa serie B con la canotta di Borgomanero).
Le ali lombarde sono il confermato Maresca (8,07 ppg), l’ex Capo d’Orlando Vecerina (14,61 ppg), Di Meco (visto nella passata stagione con la canotta di Mestre, 7,69 ppg), il 2004 Demincis ed il 2006 Becchetti.
Lo spot di centro è appannaggio del confermato Dilas (11,37 ppg).
La trasferta sarà sicuramente impegnativa, con i padroni di casa che faranno di tutto per mantenere inviolato il proprio parquet e che cercheranno di far male alla difesa teatina, specie in fase di transizione.
Federico Ionata – Addetto Stampa Chieti Basket 1974