Archiviato il ko di Ruvo (84-65), i biancorossi si preparano ad affrontare l’Andrea Costa Imola.
La compagine imolese, galvanizzata dal successo all’extratime contro San Vendemiano (84-83), vanta al momento 4 punti in classifica.
La cabina di regia è affidata al confermato 2002 Fazzi (4,3 ppg lo scorso campionato), coadiuvato dall’ex Legnano (9 ppg) Drocker.
Lo spot di guardia è affidato al 95 Auštikalnis. prelevato in estate dal Laguna Bucarest,
(15 ppg), al confermatissimo Corcelli (7,32 ppg) e a Sorrentino, visto nella passata stagione con la canotta della Campus Varese (3,79 ppg).
Le ali dell’Andrea Costa sono il veterano Ranuzzi (13,07 ppg lo scorso campionato) ed il confermato Marangoni (3,5 ppg).
A battagliare sotto le plance ci sono l’ex Gallarate Bresolin (2,48 ppg) e Riccardo Crespi, prelevato dalla Logiman Pallacanestro Crema (13,68 ppg).
Completano il roster i giovani Ronchini, Bassi, Martini, Libonati e Donati.
Il team guidato dall’abruzzese coach Di Paolantonio, tornato sulla panchina dell’Andrea Costa dopo due stagioni da vice allenatore della Germani Brescia, vanta al proprio interno moltissimi prospetti interessanti, ben coadiuvati dall’esperienza di atleti del calibro di Ranuzzi, Crespi e Auštikalnis.
Giocare al PalaRuggi non è facile per nessuno e i nostri ragazzi, per tornare con i due punti in tasca, dovranno sfoderare una prestazione importante, andando ad arginare il pick n’roll dei padroni di casa.
Un’attenzione particolare andrà riservata al limitare il numero delle palle perse.
Portiamo a casa questa vittoria!
Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974