I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Lux, arriva Bisceglie!

Feb 22, 2024 | Campionato

Lux, arriva Bisceglie!

Dopo la bella vittoria esterna in quel di Padova (61-72), i biancorossi si preparano ad ospitare Bisceglie.

Alla guida tecnica dei pugliesi c’è coach Origlio (ex allenatore delle nazionali italiane di 3vs3), subentrato a stagione in corso a Fabbri.

I biscegliesi hanno 14 punti in classifica, realizzano 73,6 punti ad incontro, tirando con il 50% da 2, il 29% da 3 ed il 76% a cronometro fermo.
I Lions subiscono 78 punti a partita, raccolgono 36,9 rimbalzi (di cui 9,1 offensivi) e dispensano 14,5 assist ad allacciata di scarpe.

La cabina di regia dei biscegliesi è affidata all’ex di giornata Rodriguez (13 ppg con il 38% da 3), coadiuvato da Chessari (8,6 ppg), Saladini (9,3 ppg con l’87% a cronometro fermo) e dal 2007 Lanotte.

Lo spot di guardia è occupato dal top scorer Chiti (15,4 ppg), dall’ex Ruvo Fontana (6 ppg con il 64% da 2, giunto a stagione in corso) e dai giovanissimi Turin e D’Orsi.

Le ali pugliesi sono Cepic (12,9 ppg), Abati Toure (5,9 ppg), l’ex Chiusi Divac (1,38 ppg, anch’egli giunto a stagione in corso) ed i giovanissimi Guadagno e Santoro.

Sotto le plance battagliano Dip (9,1 ppg) e Ragusa (3,3 ppg).

I biscegliesi posseggono un roster solido, con giocatori esperti (Dip e Cepic su tutti). Ad un roster che vanta un tonnellaggio importante ed esterni dalla buona verve realizzativa, si è andato dunque ad aggiungere l’estro di Rodriguez, i cm di Divac e l’affidabilità di Fontana.

Per avere la meglio, i biancorossi dovranno essere bravi a reagire alle fiammate degli uomini di coach Origlio, occupare l’area per evitare canestri facili alle lunghe leve pugliesi e cercare di imporre il proprio ritmo fin dalla palla a due. Spingiamo i nostri ragazzi alla vittoria, riempiamo il PalaTricalle.

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Non vediamo l’ora di dimostrare chi siamo

Non vediamo l’ora di dimostrare chi siamo

Tanto lavoro e voglia di riscatto: sono queste le parole di Coach Lardo a due giorni dalla palla a due contro la Luiss Roma. Riviviamo insieme l’intervista! Contro Ruvo non è stata la nostra miglior serata. Cosa ha detto ai ragazzi dopo la partita? Nel dopo partita...

Contro la Luiss per ripartire

Contro la Luiss per ripartire

Dopo il ko esterno in quel di Ruvo, per i biancorossi è finalmente tempo di voltare pagina: al PalaTricalle Sandro Leombroni arriva la Luiss Roma ed è subito tempo di esami! La compagine guidata dal confermato coach Paccariè vanta al momento 6 punti in classifica,...

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Le resistenze teatine durano poco meno di 10 minuti, una Ruvo ingiocabile si afferma con merito (105-67). Le percentuali dei padroni di casa (69% da 2, 44% da oltre l’arco, 78% a cronometro fermo) e la maggiore mole fisica sotto le plance (43 rimbalzi a 27) consentono...

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

Insieme a coach Lardo abbiamo mentalmente rivissuto il nostro avvio di stagione e i primi mesi di questo gruppo biancorosso, parlando anche della bella vittoria con la Pielle e di quello che ci aspetta domenica contro Ruvo: non perdertelo! Se un mese fa qualcuno,...