I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

La Lux cade a Ravenna

Feb 4, 2024 | Campionato

La Lux cade a Ravenna

Ravenna esce alla distanza e si impone sui biancorossi.

Il top scorer dell’incontro è Bedetti (18 punti), alla Lux non sono bastati i 15 del duo Lips-Paesano.

I biancorossi partono subito forte e, con il fade away di Paesano e la bomba di Maggio, nonostante il canestro di Dron, si portano sul 2-5 dopo poco più di un minuto di gioco.
Ferrari colpisce dalla lunetta ma Lux continua a macinare gioco e, con le triple di Ciribeni e Maggio ed il canestro da sotto di Paesano, costringe coach Bernardi al timeout dopo poco meno di 3 minuti di gioco (4-13).
Cjhieti gioca una buonissima pallacanestro, trova ottime spaziature in fase offensiva e continua ad allargare il gap di vantaggio: al giro di boa del primo quarto, il parziale è di 6-20.
Paesano fa la voce grossa sotto le plance, Paolin prova a dare un sussulto all’attacco ravennate: a 03:20 dal primo mini break, il parziale è di 12-23.
Paolin continua a suonare la carica, Nikolic colpisce dalla lunga distanza, Ferrari schiaccia ma la Lux risponde con i liberi di Paesano e Lips: al decimo, il parziale è di 19-27.

Il solito Paolin corre in transizione, Obinna schiaccia da sotto: le premesse per un secondo quarto spumeggiante ci sono tutte (21-29 dopo un minuto di gioco).
Paolin continua ad essere un rebus per la difesa biancorossa e, nonostante l’ennesimo fade-away di Paesano, coach Aniello chiama minuto dopo poco più di due minuti di quarto (28-31).
Berra è bravo ad attaccare in transizione ma Panzini e la bomba di Nikolic riportano i padroni di casa a contatto (32-33 dopo 4 minuti di quarto).
Lips e Reale colpiscono dalla mattonella pesante, Onojaife, Bedetti e Panzini rispondono per Ravenna: a 02:58 dalla pausa lunga, sul timeout di coach Aniello il parziale è di 40-41.
Ravenna mette il naso avanti con la tripla di Restelli, Maggio risponde dalla stessa distanza ma Panzini va a segno dalla media: ad un minuto da fine quarto, il parziale è di 45-44.
Bedetti è freddo a cronometro fermo, Obinna risponde da sotto: all’intervallo lungo, il tabellone recita 47-46.
Dopo venti minuti, i top scorer sono Paolin con 15 punti e Paesano con 13.

Bedetti realizza dalla media, Lips e Onojaife fanno 1/2 a cronometro fermo prima del 2/2 di Ciribeni: dopo due minuti di quarto, il parziale è di 50-49.
Bedetti va a segno dopo un bel taglio, Lips colpisce dall’arco: dopo 4 minuti di ripresa del gioco, il parziale è di perfetta parità (52-52).
Panzini realizza con una splendida penetrazione mentre da un antisportivo a De Gregori nascono 4 liberi che i biancorossi sfruttano a pieno, riportandosi avanti al giro di boa del terzo periodo (54-56).
Ravenna si riporta avanti con De Gregori, Lips la pareggia a cronometro fermo a 02:27 dall’ultimo mini break (58-58).
Ravenna pigia il piede sull’acceleratore e, con Panzini, la bomba di Restelli e i liberi di Bedetti, si porta sul massimo vantaggio (65-58) a 48 secondi dal termine del terzo quarto.
Le difese prevalgono sugli attacchi, si giunge al trentesimo sul 65-58.

Paesano realizza da sotto, Bedetti risponde con la stessa moneta: dopo un minuto e mezzo di quarto, il parziale è di 67-60.
Dron colpisce dall’arco regalando la doppia cifra di vantaggio ai padroni di casa, coach Anello chiama timeout dopo un minuto e mezzo (70-60).
Reale, Lips e Berra provano a suonare la carica: nonostante il canestro di Ferrari, la Lux dimezza lo svantaggio a tre minuti e quaranta dalla fine della contesa: coach Bernardi chiama timeout (72-67).
Ravenna è però lucidissima e, con Ferrari, Onojaife e Dron si riporta prepotentemente sulla doppia cifra di vantaggio al giro di boa del quarto periodo (77-67).
L’Orasì, complice un antisportivo a Maggio, vola sul massimo vantaggio (80-67).
Sembra piovere sul bagnato in casa Lux, con Ciribeni che viene anch’egli sanzionato con un antisportivo: i padroni di casa si portano sul 85-67 a 03:26 dalla fine del match.
La Lux prova a reagire con lo stesso Ciribeni, coach Bernardi chiama minuto a 02:24 dal termine (85-72). Le velleità di rimonta biancorosse vengono però stroncate da Ferrari e soci: al quarantesimo, il tabellone recita 91-72.

Orasì Ravenna – Lux Chieti Basket 1974 91-72 (19-27; 47-46; 65-58)

Orasì Ravenna 91: Restelli 6, Panzini 13, Nikolic 8, Ferrari 9, Paolin 17, Onojaife 7, Bedetti 18, Guardigli NE, Allegri NE, Dron 9, De Gregori 4, Laghi NE.

Lux Chieti Basket 1974 72: Masciopinto NE, Lips 15, Reale 7, Obinna 6, Berra 10, Maggio 6, Cena 0, Febbo NE, Ciribeni 13, Paesano 15.

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Non vediamo l’ora di dimostrare chi siamo

Non vediamo l’ora di dimostrare chi siamo

Tanto lavoro e voglia di riscatto: sono queste le parole di Coach Lardo a due giorni dalla palla a due contro la Luiss Roma. Riviviamo insieme l’intervista! Contro Ruvo non è stata la nostra miglior serata. Cosa ha detto ai ragazzi dopo la partita? Nel dopo partita...

Contro la Luiss per ripartire

Contro la Luiss per ripartire

Dopo il ko esterno in quel di Ruvo, per i biancorossi è finalmente tempo di voltare pagina: al PalaTricalle Sandro Leombroni arriva la Luiss Roma ed è subito tempo di esami! La compagine guidata dal confermato coach Paccariè vanta al momento 6 punti in classifica,...

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Le resistenze teatine durano poco meno di 10 minuti, una Ruvo ingiocabile si afferma con merito (105-67). Le percentuali dei padroni di casa (69% da 2, 44% da oltre l’arco, 78% a cronometro fermo) e la maggiore mole fisica sotto le plance (43 rimbalzi a 27) consentono...

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

Insieme a coach Lardo abbiamo mentalmente rivissuto il nostro avvio di stagione e i primi mesi di questo gruppo biancorosso, parlando anche della bella vittoria con la Pielle e di quello che ci aspetta domenica contro Ruvo: non perdertelo! Se un mese fa qualcuno,...