I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

A Jesi per riprendere la rotta

Gen 18, 2024 | Campionato

A Jesi per riprendere la rotta

Dopo il primo ko interno con Vicenza (72-76), i biancorossi cercheranno subito il riscatto contro  la Basket Jesi Academy.

Guidata dal confermato coach Ghizzinardi, il team marchigiano vanta 22 punti in classifica (1 in più di capitan Maggio e soci) e possiede un roster di gran valore, soprattutto dopo l’aggiunta dell’ottimo Tiberti (8,33 ppg da quando è a Jesi), visto a Chieti nella prima parte di stagione.

Gli jesini realizzano 76,3 punti ad allacciata di scarpe, tirando con il 48% da 2, il 24,6% da 3 e il 78% a cronometro fermo.

I marchigiani subiscono 73 punti ad incontro, raccogliendo 34,4 rimbalzi di media (di cui 8,5 offensivi) e dispensando 11,8 assist a partita.

La cabina di regia della truppa di coach Ghizzinardi è affidata al MVP della vittoria esterna contro Roseto (77-88) Marulli (12,3 ppg), a Merletto (9,1 ppg) e al classe 99 Valentini (4,3 ppg).

Lo spot di guardia è ricoperto dall’argentino Santiago Bruno (6,8 ppg con il 94% a cronometro fermo), dal top scorer Rossi (12,9 ppg) e dal giovanissimo ex Siena Nisi.

Le ali jesine sono l’esperto Casagrande (9,9 ppg con il 37% dalla mattonella pesante) ed il 2004 Carnevale (2,1 ppg con il 77% da 2).

A battagliare sotto le plance, oltre al già citato Tiberti, ci sono Varaschin (11,2 ppg) ed il 2004 Carnevale (2,1 ppg).

Il match di andata si concluse sul 79-61 per i nostri ragazzi.

Il team jesino vanta un roster ben collaudato, abituato a giocare insieme già dalle passate stagioni.
I biancorossi, per affermarsi lontano dalle mura amiche contro un avversario di tale spessore dovranno sfoderare una prestazione solida, lottando su ogni pallone.

La truppa di coach Aniello dovrà limitare i centimetri jesini sotto le plance, fermare le transizioni marchigiane ed imporre il proprio ritmo fin dalla palla a due.

La sfida sarà sicuramente ardua ma i nostri ragazzi ci hanno già mostrato molte volte che, giocando con il cuore, nessun traguardo potrà essere precluso.

Federico Ionata – Addetto Stampa Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Contro la Luiss per ripartire

Contro la Luiss per ripartire

Dopo il ko esterno in quel di Ruvo, per i biancorossi è finalmente tempo di voltare pagina: al PalaTricalle Sandro Leombroni arriva la Luiss Roma ed è subito tempo di esami! La compagine guidata dal confermato coach Paccariè vanta al momento 6 punti in classifica,...

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Le resistenze teatine durano poco meno di 10 minuti, una Ruvo ingiocabile si afferma con merito (105-67). Le percentuali dei padroni di casa (69% da 2, 44% da oltre l’arco, 78% a cronometro fermo) e la maggiore mole fisica sotto le plance (43 rimbalzi a 27) consentono...

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

Insieme a coach Lardo abbiamo mentalmente rivissuto il nostro avvio di stagione e i primi mesi di questo gruppo biancorosso, parlando anche della bella vittoria con la Pielle e di quello che ci aspetta domenica contro Ruvo: non perdertelo! Se un mese fa qualcuno,...

Attenti a Ruvo!

Attenti a Ruvo!

Archiviato il secondo turno infrasettimanale con il brillante successo contro la Pielle (79-73), per i nostri ragazzi si prospetta un’altra probante trasferta: i biancorossi saranno infatti attesi dalla Crifo Wines Ruvo di Puglia. I ruvesi vantano al momento 8 punti,...