I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Chi riuscirà ad imporre il proprio ritmo avrà un vantaggio importante

Gen 12, 2024 | Campionato

Chi riuscirà ad imporre il proprio ritmo avrà un vantaggio importante

Manca poco all’atteso match contro Vicenza. Coach Aniello ci racconta il momento in casa Lux.

Dopo alcune defezioni, il roster si rinforza con Lips, un giocatore che qui conosciamo molto bene. Un suo giudizio sul nuovo acquisto?

Siamo molto contenti di poter contare su Karl, giocatore di valore che di sicuro ci darà una grande mano. Contiamo di poterlo utilizzare al più presto. Ringrazio il club che ci han permesso non solo di allungare le rotazioni che erano diventate numericamente estremamente problematiche ma di farlo anche con un acquisto di livello.

Concluso il girone di andata, ad inizio anno ci aveva detto che per dare un giudizio sul girone avremmo dovuto aspettare almeno metà campionato. Cosa ne pensa di questa serie B?

Una serie B di grande qualità, un campionato equilibratissimo e credo per questo anche interessante da seguire per gli appassionati.
Sono molto soddisfatto del percorso che è stato fatto dal nostro gruppo, siamo passati attraverso delle avversità e le abbiamo affrontate sempre con carattere. Ora però testa al girone di ritorno che si preannuncia durissimo e con tante squadre che si sono rinforzate.

Che squadra è Vicenza? Che gara si aspetta?

Vicenza è una squadra lunga, profonda ed aggressiva che può giocare con ritmo e fisicità. Mi aspetto una gara dove la squadra che riuscirà di più ad imporre il proprio ritmo avrà un vantaggio importante che potrà risultare decisivo.

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Contro la Luiss per ripartire

Contro la Luiss per ripartire

Dopo il ko esterno in quel di Ruvo, per i biancorossi è finalmente tempo di voltare pagina: al PalaTricalle Sandro Leombroni arriva la Luiss Roma ed è subito tempo di esami! La compagine guidata dal confermato coach Paccariè vanta al momento 6 punti in classifica,...

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Le resistenze teatine durano poco meno di 10 minuti, una Ruvo ingiocabile si afferma con merito (105-67). Le percentuali dei padroni di casa (69% da 2, 44% da oltre l’arco, 78% a cronometro fermo) e la maggiore mole fisica sotto le plance (43 rimbalzi a 27) consentono...

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

Insieme a coach Lardo abbiamo mentalmente rivissuto il nostro avvio di stagione e i primi mesi di questo gruppo biancorosso, parlando anche della bella vittoria con la Pielle e di quello che ci aspetta domenica contro Ruvo: non perdertelo! Se un mese fa qualcuno,...

Attenti a Ruvo!

Attenti a Ruvo!

Archiviato il secondo turno infrasettimanale con il brillante successo contro la Pielle (79-73), per i nostri ragazzi si prospetta un’altra probante trasferta: i biancorossi saranno infatti attesi dalla Crifo Wines Ruvo di Puglia. I ruvesi vantano al momento 8 punti,...