I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Girone di ritorno al via, c’è Vicenza

Gen 11, 2024 | Campionato

Girone di ritorno al via, c’è Vicenza

Ultimato il girone di andata con una vittoria e con un Lips in più, la Lux vuole mantenere l’imbattibilità casalinga anche in questo girone di ritorno.

Ospite di giornata sarà la Civitus Allianz Vicenza.

La compagine di Cilio vanta al momento 10

punti in classifica e si è imposta nella gara di andata per 92-79.

I vicentini realizzano 70,4 punti ad incontro, tirando con il 47% da 2, il 26% da oltre l’arco e il 76% a cronometro fermo.

La stessa Allianz ne subisce 76,1, raccogliendo 34,9 rimbalzi (di cui 7,8 offensivi) e dispensando 11,1 assist a partita.

La cabina di regia è affidata a Cucchiaro (11,7 ppg e 2,8 assist ad incontro), Ambrosetti (8,3 ppg) e al 2005 Brescianini (3,1 ppg con il 45% da oltre l’arco).

Lo spot di guardia è appannaggio di capitan Cernivani (8,5 ppg), Terenzi (8,3 ppg), Lurini (4,9 ppg) e dei giovanissimi Pavan (1,9 ppg) e Beltrame.

Tra le ali vicentine spicca il neo acquisto Bugatti, top scorer (17,9 punti ad incontro) e miglior rimbalzista (5,3 ad allacciata di scarpe) giunto a stagione in corso da Mestre, supportato da Brambilla (8,6 ppg con il 54% da 2), Antonietti (7,1 ppg con l’86% a cronometro fermo) e dai giovanissimi Carr e Fall.

A battagliare sotto le plance ci sono Riva (8,5 ppg) e Campiello (3,3 ppg).

I vicentini sono una compagine ostica, che si affida a transizioni veloci e che vede in giocatori chiave come Cucchiaro e Bugatti i principali direttori d’orchestra.

Manteniamo inviolato il nostro fortino, riempiamo il PalaTricalle!

Federico Ionata – Addetto Stampa Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Contro la Luiss per ripartire

Contro la Luiss per ripartire

Dopo il ko esterno in quel di Ruvo, per i biancorossi è finalmente tempo di voltare pagina: al PalaTricalle Sandro Leombroni arriva la Luiss Roma ed è subito tempo di esami! La compagine guidata dal confermato coach Paccariè vanta al momento 6 punti in classifica,...

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Le resistenze teatine durano poco meno di 10 minuti, una Ruvo ingiocabile si afferma con merito (105-67). Le percentuali dei padroni di casa (69% da 2, 44% da oltre l’arco, 78% a cronometro fermo) e la maggiore mole fisica sotto le plance (43 rimbalzi a 27) consentono...

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

Insieme a coach Lardo abbiamo mentalmente rivissuto il nostro avvio di stagione e i primi mesi di questo gruppo biancorosso, parlando anche della bella vittoria con la Pielle e di quello che ci aspetta domenica contro Ruvo: non perdertelo! Se un mese fa qualcuno,...

Attenti a Ruvo!

Attenti a Ruvo!

Archiviato il secondo turno infrasettimanale con il brillante successo contro la Pielle (79-73), per i nostri ragazzi si prospetta un’altra probante trasferta: i biancorossi saranno infatti attesi dalla Crifo Wines Ruvo di Puglia. I ruvesi vantano al momento 8 punti,...