I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Contro San Severo, a caccia della quarta consecutiva

Dic 15, 2023 | Campionato

Contro San Severo, a caccia della quarta consecutiva

I biancorossi si apprestano ad affrontare la Cestistica Città di San Severo in un match che negli ultimi anni è diventato un classico della pallacanestro italiana.

La forte compagine guidata dal coach ex Bisceglie Nunzi, vanta al momento 20 punti in classifica, tre in più dei nostri ragazzi.
La cabina di regia dei Neri è affidata al top scorer Pierotti (15,9 ppg), proveniente dal Colonias Gold (A1 portoricana, conclusa a 13 punti e 6 assist di media), coadiuvato da Montanari (visto nella passata stagione con Sant’Antimo, 9,22 ppg) e dall’ex San Vendemiano (3,08 ppg) Colombo.

Lo spot di guardia è ricoperto dal confermato Pazin (2,88 ppg nella scorsa A2) e dall’ex Fiorenzuola (10,23 ppg) Magrini.

Le ali sanseveresi sono Gatto (che nello scorso campionato era a Ruvo, 8,7 ppg), l’ex Teramo a Spicchi Guastamacchia (6,93 ppg) ed il confermato Petrushevski (2,25 ppg in A2).

A battagliare sotto le plance ci sono Fall, visto nella scorsa stagione a Fabriano (7,19 ppg) e Tchintcharauli, bloccato nelle ultime partite a causa di un infortunio muscolare.

I pugliesi sono una compagine muscolare e dotata di grande talento sugli esterni.

I Neri, che hanno la peculiarità di non mollare mai nel proprio DNA, sono un team duro a morire e che fa dell’aggressività difensiva il proprio mantra.

Capitan Maggio e soci, dopo le sontuose prestazioni a cui ci stanno abituando, dovranno disputare una gara di assoluto livello per avere la meglio.

Dimostriamo ai nostri ragazzi tutto il nostro sostegno, riempiamo il Palas e spingiamoli alla vittoria!

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Una solida Ruvo si impone sui biancorossi

Le resistenze teatine durano poco meno di 10 minuti, una Ruvo ingiocabile si afferma con merito (105-67). Le percentuali dei padroni di casa (69% da 2, 44% da oltre l’arco, 78% a cronometro fermo) e la maggiore mole fisica sotto le plance (43 rimbalzi a 27) consentono...

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

A Ruvo con la testa giusta e lo spirito positivo

Insieme a coach Lardo abbiamo mentalmente rivissuto il nostro avvio di stagione e i primi mesi di questo gruppo biancorosso, parlando anche della bella vittoria con la Pielle e di quello che ci aspetta domenica contro Ruvo: non perdertelo! Se un mese fa qualcuno,...

Attenti a Ruvo!

Attenti a Ruvo!

Archiviato il secondo turno infrasettimanale con il brillante successo contro la Pielle (79-73), per i nostri ragazzi si prospetta un’altra probante trasferta: i biancorossi saranno infatti attesi dalla Crifo Wines Ruvo di Puglia. I ruvesi vantano al momento 8 punti,...

Tripudio biancorosso, Chieti si impone con la Pielle

Tripudio biancorosso, Chieti si impone con la Pielle

L’avevamo detto in fase di preparazione al match: per avere la meglio sulla Pielle sarebbe servita una grande partita e grande partita è stata! Una Chieti da sogno è brava a condurre il match sin dalla palla a due ed è spietata nelle battute finali (79-73). Una difesa...