Dopo la sofferta ma convincente vittoria contro Mestre, Tiberti e soci sono pronti agli straordinari: mercoledì infatti i biancorossi affronteranno l’insidiosa trasferta di Ozzano.
Il team emiliano guidato da coach Conti, subentrato alla sesta giornata a Giuliani, vanta al momento 8 punti in classifica.
La cabina di regia del team ozzanese è affidata a Bechi, visto nella passata stagione con la canotta della Herons Montecatini (7,48 ppg), coadiuvato dall’ex di giornata Alessandro Piazza, dal figlio d’arte Joel Myers e dal classe 2004 Zanasi.
Lo spot di guardia è appannaggio del talentuosissimo 2004 Abega (10,63 ppg l’anno scorso a Pavia), dal coetaneo Pavani e dal 2003 Zambianchi.
Le ali emiliane sono il veterano Cortese, top scorer della compagine guidata da coach Conti (15,8 ppg), il confermato Balducci (5,23 ppg), l’ex Libertas Livorno Mancini (3,29 ppg) ed il 2004 Terzi.
A battagliare sotto le plance ci sono l’ex San Severo Ly-Lee (2,05 ppg) e Martini, visto nella passata stagione con la canotta di Monopoli .(0,95 ppg).
Per provare a sfatare il tabù trasferta, i biancorossi dovranno prestare attenzione alle geometrie orchestrate dal duo Bechi-Piazza, all’estro di Abega, alla verticalità di Ly-Lee ma in generale a tutto il collettivo ozzanese che, con l’arrivo dell’ex Bakery Piacenza Conti sul ponte di comando, sta dando il meglio di sé.
Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974