Dopo l’importante e perentorio successo nel derby d’Abruzzo (88-75), Paesano e compagni si stanno preparando per il secondo impegno casalingo consecutivo: al PalaTricalle Sandro Leombroni giunge Ravenna!
Il team romagnolo, guidato dal coach ex Santarcangelo di Romagna Bernardi, vanta al momento 4 punti in classifica, proprio come i biancorossi.
La cabina di regia dei giallorossi è affidata a Paolin, visto nella passata stagione alla Virtus Padova (12,4 ppg), coadiuvato dal 2004 ex Oleggio Restelli (10,3 ppg) e dai giovanissimi Galletti e Festa.
Lo spot di guardia è ricoperto dal classe 2002 Dron (11,5 ppg nello scorso campionato con la canotta di Bisceglie) e dai giovanissimi Giovannelli e Laghi.
Le ali romagnole annoverano tra loro giocatori del calibro di Bedetti (che la scorsa A2 ha rivestito il ruolo di capitano di Rimini, 3,6 ppg in A2), Ferrari (MVP della vittoria ravennate su San Severo con 22 punti e 8 rimbalzi, in prestito dalla Tezenis Verona) e lo sloveno Mitija Nikolic, visto l’anno scorso all’Urania Milano (9,95 ppg, A2).
A lottare sotto le plance ci sono l’ex Pavia De Gregori (11,4 ppg e 4,8 rpg), il confermato 2003 Onojaife e Guardigli (2,4 ppg lo scorso campionato con Oleggio).
Concludono il roster i giovani Minardi e Allegri.
La compagine guidata da coach Bernardi, dopo la retrocessione dalla serie A2 ha puntato sulla linea verde, concedendosi però il lusso di giocatori esperti come Paolin, Nikolic e Bedetti.
Dotata di buona mano nel reparto esterni, i romagnoli possono comunque vantare un più che discreto tonnellaggio.
La prossima sfida sarà sicuramente impegnativa, con i teatini che saranno chiamati a replicare la stessa ottima prestazione del derby per provare a lanciarsi ulteriormente le in classifica.
Federico Ionata – Addetto Stampa Chieti Basket 1974