I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Arriva il derby!

Ott 12, 2023 | Campionato

Arriva il derby!

Archiviata la cocente sconfitta in quel di Lumezzane (85-82), i biancorossi si apprestano ad affrontare la Pallacanestro Roseto nel secondo derby di stagione.

I biancazzurri, forti di tre successi in altrettanti incontri (l’ultimo dei quali nel turno infrasettimanale con Ravenna, 79-62) sono un team completo in ogni reparto, dotato di forti individualità e della consueta difesa di qualità che è il vero e proprio marchio di fabbrica del teramano coach Gramenzi.

La cabina di regia della Liofilchem è affidata a Durante, giunto da Latina (4,2 ppg in A2) insieme al proprio coach e dall’ex Olympiacos Mantzaris (nazionale greco, con una carriera internazionale importante tra Russia, Polonia, Israele e Venezuela).

Lo spot di guardia è apppannaggio del confermato (15,55 ppg) ex di giornata Santiangeli, di Guaiana, visto a Trapani lo scorso campionato (5,1 ppg) e dei giovani Marcucci e Mastrototaro.

Le ali rosetane sono Donadoni (12,7 ppg e 6,9 rpg nello scorsa serie B con Salerno), capitan Poletti, giocatore dal pedigree importantissimo (18,14 ppg con la canotta di Nardò in A2, uscito dolorante dal match contro Ravenna), il 2002 Tamani (2,67 ppg nel finale di stagione con i Tigers Cesena), il giovane Maiga, prelevato dal Roseto 20.20 ed il giovanissimo Dervishi.

Sotto le plance, coach Gramenzi potrà fare affidamento sull’esperto Klyuchnyk (che ha concluso lo scorso campionato con 16,2 ppg a Ozzano) e l’ex Pozzuoli Thiam (10,1 ppg).

I rosetani possono contare su un team che è il perfetto mix tra esperienza (Mantzaris, Poletti, Santiangeli, Klyuchnyk) e giovani atletici dal futuro brillante.

Potendo fare affidamento sia su giocatori dal tonnellaggio importante, sia su un’alta pericolosità dalla linea del tiro pesante, Santiangeli e soci sono una compagine sicuramente ostica da affrontare.

I biancorossi, per riuscire ad affermarsi nonostante il momento non sia dei migliori, hanno bisogno del calore e del sostegno di tutto il proprio pubblico: in un match così importante, c’è bisogno del sesto uomo. Non mancare! 

Federico Ionata – Addetto Stampa Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Cinquina biancorossa, espugnata Salerno

Cinquina biancorossa, espugnata Salerno

I ragazzi terribili di coach Lardo sfoggiano l’ennesima prestazione da urlo e tornano da Salerno con la quinta vittoria consecutiva. Complice un terzo quarto a dir poco autoritario (6-19), i biancorossi sono stati bravissimi ad evitare il rientro di Stanic e soci. Il...

Chieti forza quattro, Fabriano al tappeto

Chieti forza quattro, Fabriano al tappeto

Quarto successo consecutivo per una straripante Chieti Basket 1974. I biancorossi, magistralmente orchestrati dalla sapiente guida tecnica di coach Lardo e costanti per tutti e quaranta i minuti, hanno la meglio su un’ottima Fabriano (90-77). Top scorer per i teatini...

Il cuore dei ragazzi è enorme: Chieti si impone a Chiusi

Il cuore dei ragazzi è enorme: Chieti si impone a Chiusi

I biancorossi centrano il terzo successo consecutivo dopo un finale da thriller degno della penna della migliore Agatha Christie. L’autore del delitto perfetto è Hadzic che, in una serata dove il tiro dalla lunga distanza non ha particolarmente sorriso ai biancorossi...