La Chieti Basket 1974 si prepara per l’esordio casalingo. Coach Aniello analizza il momento in casa biancorossa.
Cosa non le è piaciuto e cosa salverebbe della prestazione di Vicenza?
Purtroppo salverei pochissimo. Di sicuro abbiamo approcciato la gara molto male e su questo aspetto dobbiamo lavorare per farci trovare pronti tra pochissimi giorni.
Domenica arriva Jesi, compagine esperta che ha venduto cara la pelle nell’esordio contro Roseto: cosa si aspetta da questa partita?
Domenica mi aspetto una riposta importante alla brutta gara di Vicenza, sotto tutti i punti di vista. Sarebbe fondamentale in questo periodo riuscire mettere insieme una settimana di lavoro con tutti gli effettivi, cosa che per varie problematiche non siamo mai riusciti a fare, in ogni caso sono convinto che il gruppo darà delle risposte positive.
Che tipo di squadra è Jesi? Quali sono i suoi punti di forza?
Jesi è una squadra forte e ben allenata, credo abbia giustamente ambizioni di alta classifica. Ha confermato giocatori molto importanti come Merletto, Marulli e Varaschin (oltre a Filippini che per ora è ai box), di conseguenza su alcuni aspetti del gioco riesce ad avere meccanismi già ben collaudati ed in questo periodo della stagione può essere un bel vantaggio per loro.
Federico Ionata – Addetto Stampa Chieti Basket 1974