Dopo il ko esterno in quel di Vicenza (92-79), i biancorossi ospiteranno i marchigiani della Basket Jesi Academy, sconfitti in casa da Roseto (72-82).
Guidata dal confermato coach Ghizzinardi, il team marchigiano vanta giocatori di spessore per la categoria e ottimi prospetti.
La cabina di regia è affidata agli esperti Marulli e Merletto e al classe 99 Valentini, confermati dopo la scorsa stagione (14,68, 12,86 e 3,68 ppg).
Lo spot di guardia è ricoperto dall’argentino ex Taranto Santiago Bruno (10,38 ppg), dal confermato Calabrese (6,3 ppg) e dal giovanissimo ex Siena Nisi.
Le ali jesine sono Casagrande, visto nella passata stagione con la canotta di Fiorenzuola (12,4 ppg), Rossi (10,65 ppg nello scorso campionato, con la canotta di Mestre) l’ex Lamezia Vita Sadi (15,6 ppg in C Gold).
A battagliare sotto le plance ci sono I confermati Varaschin (9,5 ppg), il 2004 Carnevale e Filippini (11,5 ppg), fermo a causa di un problema alla caviglia e sostituito con un contratto bimestrale dall’ex di giornata Ihedioha (9,47 ppg lo scorso campionato trascorso con la canotta di Padova).
Il team jesino, potendo contare su gran parte del roster della passata stagione, può vantare su meccanismi ben rodati, specie nell’asse play pivot.
I biancorossi, per avere la meglio dovranno sfoderare una prestazione solida, lottando alacremente su ogni pallone.
Spingiamo i nostri ragazzi alla prima vittoria stagionale, riempiamo il PalaTricalle!
Federico Ionata – Addetto Stampa Chieti Basket 1974