Dopo il successo nel derby d’Abruzzo (78-68), nel secondo turno di Supercoppa i biancorossi affronteranno l’ostica Talos Basket Ruvo.
Il team pugliese, indicato da molti addetti ai lavori come la squadra da battere del girone EST di serie B, possiede un roster dal valore assoluto.
La cabina di regia dei pugliesi è affidata allo spumeggiante duo Contento (13 ppg nello scorso campionato con la canotta della Real Sebastiani) – Traini (ex Avellino, 10,33 ppg), coadiuvati dal giovane Granieri.
Lo spot di guardia è occupato dal fresco ex di giornata Jackson (16,69 ppg), da Diomede confermato dopo la scorsa stagione (12 ppg)e visto con la casacca biancorossa dal 2010 al 2014 e dal giovane Barile.
Le ali pugliesi sono i confermati Toniato (11,93 ppg) e Ghersetti (10,65 ppg). A dar manforte al confermato duo c’è Leggio, affrontato dai biancorossi nella scorsa stagione nei sanguinosissimi play out (nella scorsa A2, con la canotta di Casale Monferrato, ha siglato 7,85 punti ad allacciata di scarpe).
A battagliare sotto le plance ci sono Galmarini (3,5 ppg con l’Assigeco Piacenza in A2) e Boev, il quale aveva iniziato la stagione 2022/2023 all’ombra del campanile di San Giustino, prima di trasferirsi a Corato (9,13 ppg).
Il team pugliese, oltre ad avere il giusto tonnellaggio sotto le plance, ha molta qualità nel reparto esterni, con tantissimi giocatori capaci di far male da oltre l’arco.
Sarà un test probante, utile per far accumulare minuti e ritmo nella testa e nelle gambe dei biancorossi. Le premesse per una serata di grande basket ci sono tutte, vi aspettiamo al PalaTricalle!
Federico Ionata – Addetto Stampa Chieti Basket 1974