In preparazione all’ultima sfida stagionale contro l’Urania Milano, ascoltiamo le dichiarazioni dell’assistant coach Di Paolo.
Altra prestazione con tante defezioni, altra grandissima prova da parte dei ragazzi!
Sì, altra grande prestazione. I ragazzi hanno dimostrato il loro spirito, il loro attaccamento ai colori e nonostante le assenze ed il fatto che avessimo già raggiunto l’obiettivo, fino a due minuti e cinquantotto eravamo pari, con Piacenza che giocava una gara di vitale importanza. Tutto questo per far accrescere ancora di più la percezione della partita che abbiamo disputato. Il coach ha sempre detto che nonostante l’obiettivo salvezza sia stato raggiunto, bisogna onorare il campionato fino alla fine e i ragazzi stanno assolutamente rispettando questa indicazione, cercando di fare tutto quello che è nelle loro possibilità per finire l’anno in una maniera importante sia a livello personale che di squadra.
Che tipo di squadra è l’Urania?
Loro sono una squadra che come noi ha raggiunto l’obiettivo della salvezza, sarà una partita tra due team che non hanno nulla da chiedere alla classifica ma che sicuramente vorranno chiudere bene la stagione. Posseggono un roster esperto, con Thomas che è il loro leader statistico a livello di punti e con tanti giocatori di livello come Portannese, Montano, Piunti, Paci e Nikolic, atleti che militano da molto in questa categoria. Inoltre, hanno confermato il nucleo della passata stagione.
Che tipo di gara si aspetta?
Ripeto, essendo una partita senza obiettivi ed essendo l’ultima della stagione, dobbiamo fare in modo di non farla diventare una partita dai bassi contenuti tecnici. Noi cercheremo di recuperare qualcuno ma sicuramente saremo ancora in emergenza ma vogliamo chiaramente chiudere la stagione con una vittoria, in modo da lasciare un bel ricordo ai nostri tifosi.
Federico Ionata – Staff Comunicazione Lux Chieti Basket 1974