Tifosi Teatini, ecco l’intervista al nostro Vice Presidente Ivan Pantalone, che ci parlerà del mercato della nostra Lux Chieti Basket 1974.
Nell’andare a programmare la prossima stagione, ovviamente, il primo tassello da inserire è stato Coach Maffezzoli, lo scorso anno tra la società e il Coach è nato un grandissimo feeling.
Come società riponiamo la più totale fiducia nei suoi confronti, il suo palmares parla da solo.
Il punto successivo che abbiamo voluto fissare è stata la riconferma di Davide Meluzzi, ormai bandiera Teatina. E’ con noi da 4 anni e la sua professionalità, oltre che il suo talento, non era qualcosa su cui eravamo disposti a rinunciare.
La nostra scelta è stata quella di riconfermare anche Graziani, un giocatore in cui abbiamo creduto e continueremo a credere, un ragazzo umile che ha dimostrato sul campo il suo valore, mettendosi al servizio della squadra ogni volta che ha messo piede sul parquet.
La nostra convinzione è che i giovani che sono stati individuati scenderanno in campo con la fame di guadagnarsi minuti sempre più importanti all’interno della stagione.
Dincic e Aromando sono due giocatori che conosciamo molto bene, e le loro doti sono state studiate prima che la passata stagione si concludesse, andando in giro per l’Italia per vederli giocare.
Amici è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, il Coach lo ha allenato a Roma e ha instaurato con lui un rapporto di stima e fiducia, porterà esperienza e voglia di far bene in ogni minuto che sarà in campo.
Abbiamo poi scelto i due americani, Ancrum e Jackson che, insieme all’italiano Woldentensae, hanno giustamente infiammato il nostro pubblico e alzato le aspettative
Credo che la forza di questo gruppo sia l’equilibrio, siamo una squadra giovane ma con esperienza e talento, soprattutto siamo una squadra che potrà schierare in campo 10 giocatori, cosa non facile da trovare.