La società Lux Chieti Basket comunica di aver trovato l’accordo con il play-guardia Saverio Bartoli.
Bartoli, nato nell’Aprile del 2000 si è messo in mostra in diverse occasioni nello scorso campionato, nominato Adidas MVP Under 21 con la maglia di Cecina in serie B.
Ha viaggiato con una media punti di 15.5 ed il 50% dal campo con 27 minuti di media.
Un altro giovane atleta che si aggrega al gruppo che la società e il coach stanno disegnando per il prossimo anno.
Il direttore operativo, Massimiliano Del Conte parla così del giovane Saverio:
Siamo andati personalmente a vederlo giocare più volte rendendoci conto del suo grandissimo talento e della sua grande personalità che spiccano vista la sua giovane età; quando gioca dimostra un’esperienza e una freddezza nei momenti critici degna di un giocatore molto più grande di lui. È un atleta che ho personalmente seguito sotto indicazione di coach Maffezzoli e voluto all’interno del nostro roster perché, sono certo, che potrà darci molto nel proseguo del campionato. Dal punto di vista tecnico la cosa che mi ha maggiormente colpito è la grande capacità di saper passare la palla con grande lettura sul gioco. Non vedo l’ora di vederlo giocare!
Queste invece le parole del neo acquisto in maglia Biancorossa:
Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura con il Chieti Basket. Ci tengo a ringraziare coach Maffezzoli e la società per avermi scelto, sono convinto che Chieti sia il posto giusto per la mia crescita e darò tutto me stesso ogni giorno, in allenamento e in partita, per dare il mio contributo per toglierci delle grandi soddisfazioni.