I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Jesi, arriviamo!

Ott 1, 2024 | Campionato

Jesi, arriviamo!

Dopo poco più di 72 ore dal primo successo stagionale, i nostri ragazzi sono pronti per l’ostica trasferta di Jesi.

Il team marchigiano, nel turno di domenica, è stato costretto a capitolare a Chiusi proprio sulla sirena finale (72-71), dopo un match condotto per larghi tratti.

Guidata dal confermato coach Ghizzinardi, la Basket Jesi Academy è una compagine esperta, con tanti cm sotto le plance ed una più che discreta mano dalla mattonella pesante.

La cabina di regia della General Contractor è affidata all’ex di giornata Di Emidio (8,54 ppg nell’ultima esperienza teatina, avvenuta nella stagione 2018/2019), coadiuvato dai confermati Valentini (5,26 ppg) e Marulli (11,66 ppg).

Lo spot di guardia è appannaggio di Bruno, anch’egli confermato (8,65 ppg) e dei giovani Malatesta e Nisi.

Le ali jesine sono Petrucci (5,88 ppg con Faenza nella passata serie B nazionale e top scorer con 25 punti nello sfortunato esordio stagionale), e gli ex biancorossi Cena (7,84 ppg nello scorso campionato trascorso sotto l’ombra della cattedrale di San Giustino) e Zucca (2,39 ppg in A2, nella stagione 2016/2017 conclusasi con la nostra retrocessione in B).

Sotto le plance spiccano l’argentino Berra (13,79 ppg e 8,03 rimbalzi ad allacciata di scarpe con Piombino) ed il confermato Carnevale (2 ppg).

La duttilità del reparto esterni, la versatilità delle proprie ali (si pensi all’abilità spalle a canestro e alla pericolosità da oltre l’arco di Cena o al gioco in post e alla mano da oltre l’arco di Zucca) ed un buon gioco in transizione sono solo alcune delle armi a disposizione di coach Ghizzinardi.

Ci aspetta un altro match probante in un palazzetto difficile da espugnare ma siamo sicuri che i nostri ragazzi lotteranno sino all’ultimo possesso.

La palla a due è prevista per mercoledì 2 Ottobre al Palatriccoli di Jesi, ore 20:30.

Federico Ionata – Addetto Stampa Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Vogliamo provare ad imporre la nostra idea di pallacanestro

Vogliamo provare ad imporre la nostra idea di pallacanestro

A poco più di due giorni dalla più che ostica trasferta che ci vedrà affrontare La T Gema, facciamo il punto della situazione con coach Lardo. Dopo aver analizzato lo scorso match casalingo, il coach ci ha raccontato il momento in casa Chieti e, deciso e senza alcuna...

Chieti pronta all’esame contro La T Gema Montecatini

Chieti pronta all’esame contro La T Gema Montecatini

Archiviato il ko contro la PSA, Bechi e soci si apprestano ad affrontare l’ostica trasferta di Pistoia: l’avversario di giornata sarà La T Gema Montecatini. Guidati dal confermato coach labronico Del Re, i toscani hanno vinto tutte e tre le gare finora disputate,...

Una fredda Sant’Antimo si aggiudica la posta in palio

Una fredda Sant’Antimo si aggiudica la posta in palio

Chieti lotta fino al quarantesimo ma è la PSA a festeggiare (72-81). La compagine ospite, aggressiva in fase di non possesso palla e letale al tiro pesante nei momenti decisivi può portare a casa con merito i suoi primi punti stagionali: una mai doma Chieti è...

Testa, recupero di energie e voglia di continuare a stupire

Testa, recupero di energie e voglia di continuare a stupire

Nonostante gli ottimi risultati e le belle parole spese per i suoi ragazzi, coach Lardo ha già messo nel mirino il prossimo match casalingo contro Sant’Antimo. Dopo un breve accenno ai momenti chiave del successo esterno di mercoledì, abbiamo infatti parlato del...